In Puglia corso di formazione sul Presidio Territoriale idraulico. L’iniziativa segue le attività realizzate dal Dipartimento della Protezione Civile nel quadro del ciclo di seminari regionali

Importante iniziativa della Regione Puglia sulla scia delle ultime attività seminariali realizzate dal Dipartimento della Protezione Civile nella cornice del progetto #pongov Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio.

Nel corso del webinar tenutosi lo scorso 17 novembre 2020 – uno degli appuntamenti del ciclo organizzato dal DPC in collaborazione con le Amministrazioni regionali – sono state infatti presentate le attività relative al Presidio Territoriale idraulico nella Regione Puglia.

In linea con i temi trattati nel corso di quell’appuntamento, la Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha organizzato un corso di formazione sul Presidio Territoriale idraulico indirizzato a funzionari dell’Agenzia Regionale Attività lrrigue e Forestali della Puglia previsto dal 19 febbraio al 26 marzo 2021.

Un’iniziativa particolarmente significativa per la capacità di impegno e collaborazione mostrata dai diversi soggetti coinvolti in un momento di particolare difficoltà.

Il programma del corso è stato infatti definito attraverso un confronto tra Regione Puglia, Fondazione CIMA Reference Centre Idro-Meteorologico per la Pianificazione d’Emergenza della Croce Rossa Italiana e referenti dell’Unità di coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile per le attività pianificate nella Regione Puglia nel quadro del progetto #pongov.

Prevista la presenza di docenti della Regione Puglia, del Dipartimento della Protezione Civile e del Camilab che, nell’ambito della Fondazione CIMA, svolge il ruolo di referente per le attività sul Presidio Territoriale.

Precisando che le iscrizioni al corso sono già chiuse è comunque possibile consultare il programma del corso cliccando qui.

Condividi articolo sui social: