Supporto ai beneficiari

I beneficiari di progetti cofinanziati dai Fondi SIE hanno un ruolo essenziale nel “testimoniare” concretamente in che modo vengono utilizzate le risorse ricevute e quali sono i risultati raggiunti e l’impatto degli investimenti sostenuti.

Accanto alle attività di informazione e comunicazione realizzate direttamente dall’Autorità di Gestione e dagli Organismi Intermedi, anche i beneficiari hanno dunque responsabilità e obblighi in materia contenuti nel Regolamento (UE) n.1303/2013, Allegato XII punto 2.2 e nel Regolamento di esecuzione (UE) n.821/2014, artt.3-5.

Per supportare i beneficiari di progetti finanziati dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 nella realizzazione delle proprie attività di informazione e comunicazione, l’Autorità di Gestione ha predisposto alcuni strumenti specifici.

Dalle pagine di questa sezione è possibile consultare e scaricare un documento sugli obblighi da rispettare e un tool kit contenente elementi grafici e file editabili per aiutare i beneficiari così come indicato nel Regolamento (UE) n.1303/2013, Allegato XII, punto 3.2.2.