Strategia di comunicazione

Il Regolamento generale sui Fondi ESI 1303/2013 fissa princìpi, finalità, azioni e responsabilità in materia di informazione e comunicazione prevedendo per ciascun Programma operativo la definizione di una strategia di comunicazione settennale.

La Strategia di comunicazione del PON Governance e Capacità Istituzionale è stata approvata nel corso del primo Comitato di Sorveglianza, a luglio 2015.

Secondo le disposizioni regolamentari il documento descrive gli elementi che caratterizzano l’approccio adottato per comunicare il Programma; principali misure, azioni e strumenti tra cui strumenti per supportare i beneficiari nelle loro azioni di informazione e comunicazione; struttura organizzativa; budget e modalità di valutazione delle attività realizzate.

Il dettaglio delle attività di informazione e comunicazione programmate di anno in anno è contenuto nei Piani di Comunicazione  per la presentazione in sede di Comitato di Sorveglianza, insieme a informative annuali sull’avanzamento nell’attuazione della strategia e dei suoi risultati.

***********************************

Responsabile delle attività di informazione e comunicazione:

Riccardo Monaco – Autorità di Gestione / Decreto 78_2018 Nomina responsabile PON Governance

comunicazione.pongov14-20@agenziacoesione.gov.it