Appuntamento oggi con #pongovexpo: sarà possibile seguire i lavori anche online

Appuntamento oggi alle 15 con #pongovexpo l’evento che chiude il #pongov, un pomeriggio di lavori per presentare alcuni tra i risultati più significativi del Programma Operativo e valutare come l’innovazione e la politica di coesione abbiano contribuito a rendere la PA più efficiente, efficace e vicina a territori, cittadini e imprese, il payoff che ha accompagnato la comunicazione lungo l’intero ciclo di programmazione.

L’evento si aprirà con gli interventi del Capo Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud, dell’Autorità di Gestione del Programma e della Commissione europea – DG Occupazione, la Direzione capofila del #pongov che è stato cofinanziato dall’Unione europea sia attraverso risorse del Fondo sociale europeo – FSE che del Fondo europeo di sviluppo regionale – FESR.

Presenti il Dipartimento della funzione pubblica e il Ministero della Giustizia, gli Organismi Intermedi: le due Amministrazioni che hanno ricevuto la delega a gestire alcuni degli ambiti più strategici per il raggiungimento delle finalità del #pongov.

Infine diverse le Amministrazioni, tra le quasi 100 a tutti i livelli di governo beneficiarie del Programma, che interverranno per presentare al pubblico i principali risultati raggiunti nell’azione di capacity building messa in campo da ciascuna con il supporto del #pongov.

Ai lavori prenderanno parte: Dipartimento della Protezione Civile, ANCI, Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, Agenzia per l’Italia Digitale, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Agenzia Demanio, Dipartimento per le Riforme Istituzionali.

Previsto inoltre un contributo su OpenCoesione, iniziativa del Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud che è stata supportata con risorse del Programma.

In chiusura previsto un intervento in videocollegamento della DG Regio della Commissione europea.

I lavori saranno moderati da Riccardo Monaco – Direttore Generale Ufficio per il rafforzamento della capacità amministrativa per le politiche di coesione del Dipartimento.

SEGUI QUI LA DIRETTA DEI LAVORI 

Facebook – @CapCoe2127
Instagram – @CapCoe2127
X – @CapCoe2127

#pongovexpo
Percorsi di innovazione e coesione
Martedì 19 marzo 2024
Casa del Cinema
Largo Mastroianni, 1 – Roma (Villa Borghese)
Ore 15-16 apertura spazio espositivo
Ore 16-19 main event
Aperitivo conclusivo

Condividi articolo sui social: