Notice: Undefined index: countryCode in /var/www/html/index.php on line 30

Notice: Undefined index: countryCode in /var/www/html/index.php on line 30
Blog – Pagina 88 – PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020

Blog

Partenariato e sviluppo. La scorsa settimana l’evento annuale di informazione e comunicazione del PON Governance

“Le politiche pubbliche ordinarie e aggiuntive hanno la possibilità di guidare e non inseguire il processo di sviluppo”. Così il Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale Massimo Sabatini ha aperto i lavori dell’ultimo evento annuale di informazione e comunicazione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, organizzato lo scorso 4 novembre nella cornice di Forum PA Sud.
Sabatini, evidenziando l’occasione offerta dalla mobilitazione di risorse pubbliche per la ripartenza e dal prossimo ciclo di programmazione 2021-2027, ha indicato quattro […]

Progetto ENEA ES-PA: il 12 novembre nuovo appuntamento webinar sulle Linee guida per l’utilizzo degli impianti energetici a biomassa

Proseguono i Webinar dedicati alle “Linee guida per l’utilizzo degli impianti energetici a biomassa”, sviluppate nell’ambito del progetto ES-PA al fine di indicare una metodologia per la corretta realizzazione e gestione degli impianti.
Il prossimo appuntamento è il 12 novembre alle ore 15.00.
L’iniziativa vede la collaborazione con ITABIA ed è patrocinata da FEDERUNACOMA, Chimica Verde Bionet, Federazione Regionale Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali Umbria, Collegio Nazionale Agrotecnici e Agrotecnici laureati.
Locandina dell’evento

Rafforzare il metodo cooperativo come chiave della ripartenza del Mezzogiorno: il focus a FORUM PA Sud

4 novembre 2020 – Forumpa.it
Mauro Tommasi
Le istituzioni, il mondo del lavoro, le reti industriali e la società civile sono coinvolte tutte nel percorso che deve portare a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dal nuovo Fondo di Coesione europeo 2021-2027 e dalle misure di sostegno provenienti dal NextGenerationEU. Il tema del partenariato acquisisce quindi nuova centralità nel contesto della crisi pandemica ed è stato al centro del confronto di oggi a “FORUM PA Sud”, uno dei tre eventi che sta […]

Avviso DFP per manifestazione d’interesse rivolto ai Comuni con meno di 5000 abitanti – Pubblicazione dei primi elenchi delle manifestazioni di interesse ammesse e non ammesse

Con riferimento all’Avviso per manifestazione d’interesse rivolto ai Comuni con meno di 5000 abitanti, con provvedimento del Capo del Dipartimento della funzione pubblica, prot. n. 30250939, del 3 novembre 2020, sono stati approvati gli elenchi delle manifestazioni di interesse presentate dai Comuni – in forma singola o in forma aggregata – nel periodo compreso tra il 20 maggio e il 20 luglio 2020, che sono state ammesse alla fase di progettazione partecipata del Piano di intervento (FASE 2) e di quelle […]

Uso professionale di Twitter per la PA. Webinar il prossimo 11 novembre

Twitter strumento per fare comunicazione o informazione? Importante avere competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo di Twitter, partendo dagli elementi basilari come la creazione del profilo, fino ad arrivare all’utilizzo di strumenti complessi come leggere gli analytics o fare personal branding anche come PA.
Il prossimo 11 novembre un nuovo appuntamento del ciclo formtivo gratuito organizzato da Formez PA nel quadro del progetto #pongov Riformattiva.
Programma

12:00 – Accoglienza e apertura dei lavori
12:10 – Uso professionale di Twitter, Gabriele Palamara, Social Media Manager e Digital […]

Upi è alla ricerca di un social media manager per la realizzazione del progetto “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni”

2 novembre 2020 – CittadinidiTwitter.it
Redazione
Upi – l’Unione delle Province d’Italia – ha pubblicato un avviso per la selezione di un social media manager che possa supportare la realizzazione del progetto “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni”, finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, che intende definire e sostenere le azioni e gli interventi delle Province per promuovere un modello più efficiente di amministrazione locale attraverso la messa in opera di un sistema […]

Uso professionale di Facebook per la PA. Appuntamento webinar il 4 novembre nel quadro del progetto Riformattiva

Il webinar si occuperà di fornire le nozioni di base per utilizzare Facebook come strumento di informazione diretta ai cittadini, per il coinvolgimento e la partecipazione della comunità e per favorire la trasparenza della pubblica amministrazione.
Il webinar è il terzo appuntamento di un ciclo di seminari realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.
Programma

12:00 – Accoglienza […]

Tutti gli appuntamenti #pongov a Restart Italia di FORUM PA online dal 2 al 6 novembre 2020 – AGGIORNAMENTO

Riprende il percorso di comunicazione sui temi dell’innovazione e dello sviluppo avviato lo scorso luglio da FORUM PA, con un nuovo appuntamento  in programma online dal 2 al 6 novembre: Restart Italia. L’evento proporrà alla grande community di amministratori, imprese, ricercatori un progetto di ripartenza del Paese che veda la PA protagonista grazie all’innovazione tecnologica, alla centralità delle persone e agli investimenti per lo sviluppo sostenibile. Un unico percorso per tre manifestazioni: FORUM PA For a Smart Nation, FORUM PA […]

Selezioni aperte per il team OpenCoesione e per l’iniziativa didattica A Scuola di OpenCoesione

Sono aperti i bandi per la selezione di esperti a supporto del gruppo di lavoro dedicato all’iniziativa OpenCoesione e al progetto didattico A Scuola di OpenCoesione (ASOC).
I profili richiesti richiedono competenze di data e policy analysis, sviluppo e design web, community management, didattica innovativa, redazione web e animazione territoriale oltre a expertise legali specificamente dedicate a temi di trasparenza, riuso dei dati pubblici e tutela dei dati personali.
I dettagli sulle professionalità richieste, sulle modalità di candidatura e su criteri e procedure di selezione […]

Meeting finale del progetto SIGeSS: lo scorso lunedì la presentazione del Sistema Informativo per la Gestione dei Servizi sociali

Lunedì 26 ottobre si è svolto il meeting di partenariato a chiusura del progetto SIGeSS, finanziato dall’Agenzia per la Coesione Territoriale con fondi PON Governance OCPA 2020 che promuove il riuso di buone pratiche tra le Pubbliche Amministrazioni.
Il meeting, organizzato online, ha rappresentato l’occasione per presentare i risultati raggiunti nell’ambito del progetto SIGeSS. Per Roma Capitale Giovanni Serra, Vice Direttore Generale Area Tematica Servizi alla Persona, direttore Dipartimento Politiche sociali, e il direttore del Dipartimento Trasformazione Digitale Raffaele Gareri, hanno illustrato il Sistema Informativo […]