Online la Relazione di Attuazione Annuale 2022 del PON Governance e Capacità Istituzionale e la relativa Sintesi per il Cittadino

Disponibili online alla pagina dedicata la Relazione di Attuazione Annuale 2022 del PON Governance e Capacità Istituzionale e la relativa Sintesi per il Cittadino.

I documenti fotografano lo stato di avanzamento del Programma Operativo che al 31 dicembre 2022 conta complessivamente 156 progetti finanziati con oltre 2,7 miliardi di risorse assegnate e 1,6 miliardi di spesa certificata. La Sintesi comprende un focus sui 3 Assi del Programma sostenuti da #REACT-EU e sulle relative iniziative finanziate, tra cui 8 interventi di rafforzamento organizzativo delle strutture sanitarie pubbliche delle Regioni del Mezzogiorno e il progetto attraverso cui è stato sostenuto l’acquisto di oltre 70 milioni di dosi di vaccini per un valore complessivo di oltre 1 miliardo di euro interamente certificato alla fine del 2022.

Sempre grazie alle risorse #REACT-EU oltre 30 milioni di euro sono stati destinati per finanziare progetti regionali volti a favorire la chiusura della programmazione 2014-2020 e l’avvio della programmazione 2021-2027.

Come ogni anno la Sintesi contiene inoltre un report sui risultati delle attività di informazione e comunicazione realizzate.

Condividi articolo sui social: