ONLINE IL SITO WEB DEL CAPCOE!

Da oggi online il nuovo sito del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027 www.capcoe.gov.it per informazioni su obiettivi, attività, opportunità di finanziamento e, in prospettiva, risultati così come previsto anche dal Regolamento Ue 1060/2021.

Il sito è stato sviluppato secondo l’identità visiva Coesione Italia e nel rispetto delle Linee Guida di design per i siti internet della PA definite dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Qualche indicazione sull’architettura dei contenuti. Gli obiettivi del CapCoe sono presentati nella strategia del Programma sia attraverso un quadro di sintesi che in modo più dettagliato nella descrizione delle singole Priorità in cui è articolato lo strumento.

Relativamente alle attività è stata progettata una sezione che racconterà gli interventi lungo l’attuazione in modo orizzontale a prescindere cioè dai progetti di finanziamento che viceversa troveranno una rappresentazione di tipo verticale nella sezione a essi dedicata che comprende anche l’elenco delle operazioni.

Il sito informerà naturalmente su tutte le opportunità interpretando la ratio del Regolamento Ue 1060 di pubblicarle in anticipo, per dare tempo ai soggetti potenzialmente beneficiari di partecipare.

Prevista, infine, dalla home l’attivazione di collegamenti con alcuni strumenti operativi funzionali all’attuazione del CapCoe nonché con Opencoesione che – anche nel ciclo 2021-2027 – rappresenta il portale nazionale di informazione e comunicazione sulla politica di coesione nel nostro Paese.

Naviga il nuovo sito www.capcoe.gov.it e se vuoi facci sapere cosa ne pensi!

Anche i nostri social sono stati aggiornati, segui il #capcoe e continua a seguire le attività del #pongov attraverso @CapCoe2127 su TwitterFacebook e Instagram.

Condividi articolo sui social: