Il #pongov partecipa alla manifestazione Restart Italia di FORUM PA online dal 2 al 6 novembre 2020

In programma l'evento annuale di informazione e comunicazione e gli eventi organizzati da Ministero della Salute e Dipartimento Affari regionali e Autonomie

Riprende il percorso di comunicazione sui temi dell’innovazione e dello sviluppo avviato lo scorso luglio da FORUM PA, con un nuovo appuntamento  in programma online dal 2 al 6 novembre: Restart Italia. L’evento proporrà alla grande community di amministratori, imprese, ricercatori un progetto di ripartenza del Paese che veda la PA protagonista grazie all’innovazione tecnologica, alla centralità delle persone e agli investimenti per lo sviluppo sostenibile. Un unico percorso per tre manifestazioni: FORUM PA For a Smart Nation, FORUM PA Sanità e FORUM PA Sud.

Come anticipato nei giorni scorsi il #pongov parteciperà a FORUM PA Sud il 4 novembre (ore 12-13.30) organizzando nella cornice della manifestazione il proprio evento annuale di informazione e comunicazione Partenariato e sviluppo. Il metodo cooperativo per l’efficacia della politica di coesione.
Il tema – centrale nella programmazione e attuazione delle politiche di coesione e perno del metodo di cooperazione rafforzata delineato nel Piano Sud 2030 – verrà trattato attraverso un confronto aperto tra il Ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano, il Segretario Confederale CGIL con delega alle politiche del Mezzogiorno Giuseppe Massafra, l’Assessore delle autonomie locali e della funzione pubblica della Regione Siciliana Bernadette Felice Grasso, il Presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo e la Coordinatrice del Tavolo Tecnico Cultura di Confindustria Puglia Beatrice Lucarella.

Nella seconda parte dell’evento l’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, Riccardo Monaco, farà il punto sull’azione del Programma Operativo per offrire strumenti e metodologie a supporto di processi collaborativi nella programmazione dei fondi SIE insieme alla Commissione europea ed esperti di politiche partenariali.

Conclude i lavori il Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Massimo Sabatini.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

***

Il Ministero della Salute, beneficiario partecipa invece con due eventi a FORUM PA Sanità.

Nel quadro del progetto Analisi fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN, il 2 novembre dalle 14.30 alle 15.30 si terrà il talk Un modello predittivo per simulare il fabbisogno di salute del SSN: i principali risultati raggiunti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Nel quadro del progetto Sostenere la sfida alla cronicità con il supporto dell’ICT, giunto nella sua fase operativa che prevede il trasferimento delle metodologie e l’analisi, valutazione e confronto con le esperienze locali, il 3 novembre dalle 15.45 alle 16.45 è in programma l’evento Affrontare le cronicità con il supporto dell’ICT: la risposta delle Regioni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

***

Il Dipartimento Affari regionali e Autonomie, infine, nel quadro del progetto ITALIAE organizza il 5 novembre dalle 14 alle 15 l’appuntamento Unioni si – Unioni no Alla luce dell’attesa riforma della pubblica amministrazione quale destino per i piccoli comuni italiani? Inserito nella manifestazione FORUM PA For a Smart Nation.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 

Condividi articolo sui social: