Seconda fase di attuazione dei PRA: gli appuntamenti di ottobre per i Responsabili dei Piani

Prosegue l’attività finalizzata all’avvio della seconda fase di attuazione dei PRA. Dopo la pubblicazione – all’inizio del mese di agosto – delle Linee guida per la redazione dei Piani e la raccolta da parte della Segreteria tecnica dei questionari di autovalutazione predisposti dalle Amministrazioni titolari, il prossimo mese sarà dedicato all’analisi dei risultati emersi dall’attività di self assessment, propedeutica all’avvio del negoziato che avrà inizio nel mese di novembre.

Con l’obiettivo di fornire informazioni e strumenti necessari alle attività di negoziato, a ottobre la Segreteria Tecnica organizza tre momenti di approfondimento rivolti ai Responsabili dei Piani:  due webinar e una sessione di confronto plenaria. Questo il calendario:

  • 4 ottobre 2017 webinar per la presentazione dell’Allegato C dei nuovi PRA (indicatori di efficienza amministrativa e di efficacia finanziaria) e delle sezioni del nuovo PRA in base all’appendice delle Linee guida già condivise.
  • 17 ottobre 2017 webinar sui risultati dell’autovalutazione. L’appuntamento consentirà inoltre eventuali approfondimenti su argomenti trattati nel corso del primo webinar.
  • 26 ottobre 2017 incontro finalizzato a illustrare lo strumento web per la trasmissione dei nuovi PRA, in via di realizzazione, e a condividere i prossimi step operativi per consentirne l’adozione formale all’inizio del 2018.
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