Progetto #pongov Governance del rischio: il 4 giugno un webinar sull’analisi della Condizione Limite per l’Emergenza in Sicilia

Iscrizioni online fino a un massimo di 250 partecipanti

Eventi Novità Primo piano
Un seminario online dedicato ad approfondire la realizzazione dell’analisi della CLE-Condizione Limite per l’Emergenza nella Regione Siciliana. Il webinar, che si svolgerà giovedì 4 giugno dalle 9.30 alle 12.30, rientra nel ciclo di seminari organizzati nell’ambito del progetto #pongov “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio” dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma.
L’evento è realizzato con il supporto del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
L’analisi della Condizione Limite per l’Emergenza è stata avviata in Sicilia nei Comuni compresi nel Piano di Microzonazione Sismica. Per ottimizzare questo percorso e migliorarne l’attuazione, il webinar affronta le criticità legate al rilevamento e all’applicazione degli standard di informatizzazione, rispondendo ai quesiti posti dai soggetti realizzatori. L’attività di ottimizzazione dei percorsi realizzativi è una delle attività previste dal Programma per la riduzione del rischio del Dipartimento.

Clicca qui per iscriverti

Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei 250 posti disponibili.

Condividi articolo sui social: