Progetto #pongov ENEA ES-PA. Il 14 dicembre presentazione del software SCENA – Strumento di calcolo delle emissioni di ammoniaca (NH3) nel settore agricolo

Nell’ambito delle attività del progetto ES-PA, l’ENEA presenta il software SCENA – Strumento di Calcolo delle Emissioni di ammoniaca (NH3) nel settore agricolo, dedicato alla stima delle emissioni di ammoniaca nell’ambiente originate dalle produzioni agricole e zootecniche.

L’ENEA collabora con le Regioni e gli Enti Locali per la progettazione e l’implementazione di interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, ridurre i consumi, stimolare processi virtuosi di economia circolare e diffondere processi produttivi sostenibili.

La collaborazione si colloca nell’ambito delle attività previste nel Progetto ES-PA, Energia e Sostenibilità per la PA, finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, che sviluppa azioni volte a rafforzare le competenze tecniche delle amministrazioni regionali in diverse aree specifiche tra cui quelle in campo agricolo e ambientale. Uno tra gli obiettivi pianificati nella linea di attività “Strumenti per il calcolo delle emissioni ammoniacali dei fertilizzanti e del settore zootecnico” è stato lo sviluppo del software SCENA – Strumento di Calcolo delle Emissioni di ammoniaca (NH3) nel settore Agricolo.

L’evento si terrà in modalità digitale martedì 14 dicembre 2021 – ore 10.15 – 12.00.

La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti saranno comunicate via email le modalità di partecipazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI E PROGRAMMA

Condividi articolo sui social: