La valutazione 2014-2020 e l’attuazione dei Piani delle Valutazioni: riunione del Sistema Nazionale di Valutazione. Roma, 20 febbraio 2018

Le attività valutative e conoscitive a servizio della politica di coesione: come avviarle, come seguirle e come utilizzarle è il titolo dell’incontro del Sistema Nazionale di Valutazione della Politica di Coesione in programma domani a Roma nel quadro attività del progetto #pongov Azioni di sostegno alle attività del Sistema Nazionale di Valutazione e del Nuclei di Valutazione – ASSist.

L’appuntamento – che coinvolge Amministrazioni responsabili di Programmi Operativi, referenti della valutazione delle Autorità di Gestione, chi segue le valutazioni nei luoghi di presidio e i Nuclei di valutazione – intende promuovere un confronto sull’avvio e la conduzione delle attività di valutazione nel ciclo di programmazione della politica di coesione 2014-2020.

In particolare, i lavori consentiranno di sviluppare una riflessione collettiva sull’attuazione dei Piani delle Valutazioni e – anche attraverso brevi presentazioni – di lanciare discussioni di condivisione su alcuni elementi di interesse comune: misurazione dello sforzo e dei risultati della policy; temi del dibattito internazionale; organizzazione del supporto metodologico condiviso per la valutazione economica ex ante dei progetti di investimento.

Programma incontro SNV 20 febbraio 2018

******************************

Le attività valutative e conoscitive a servizio della politica di coesione: come avviarle, come seguirle e come utilizzarle
Roma, 20 febbraio 2018 – h. 10-17.
Sala Maria dell’Hotel Universo, via Principe Amedeo, 2.

Condividi articolo sui social: