Gestire dati, informazioni e contenuti digitali: webinar il 16 giugno nel quadro del progetto #pongov sulle competenze digitali per la PA

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Nel proprio lavoro quotidiano il dipendente pubblico raccoglie, elabora e utilizza dati, informazioni e documenti. Per fare ciò deve saper ricorrere in modo appropriato sia a strumenti standard a disposizione di qualsiasi cittadino (Internet per la ricerca di informazioni, gli strumenti di automazione d’ufficio per la produzione e la catalogazione di documenti, etc.), sia a strumenti peculiari dell’amministrazione di appartenenza. Inoltre deve avere consapevolezza del valore dei dati e delle modalità più efficaci di gestirli, anche attraverso tecnologie avanzate, a supporto dei processi operativi e decisionali.

Il webinar fa parte del ciclo di seminari online Competenze digitali PA – dal Syllabus alla formazione, che offre al personale pubblico l’opportunità di:

  • conoscere le competenze digitali definite a livello nazionale con il Syllabus;
  • comprendere i motivi della loro rilevanza e necessaria diffusione in tutte le PA;
  • ottenere informazioni utili su come affrontare il percorso per acquisirle.

In questo webinar, in particolare, verranno illustrati i temi chiave della Competenza 1.1 Gestire dati, informazioni e contenuti digitali, distribuiti nei tre livelli di padronanza previsti (base, intermedio e avanzato). Sarà approfondito, inoltre, il funzionamento della piattaforma tecnologica a supporto della valutazione delle proprie competenze digitali.​

Programma dell’evento:

12:00 Apertura lavori, Roberta Chiappe (Formez PA)

12:05 Competenze digitali per la PA – La piattaforma tecnologica, Arturo D’Antonio (Dipartimento della funzione pubblica)

12:15 Gestire dati, informazioni e contenuti digitali, Gianluigi Cogo (Funzionario pubblico,​ esperto di innovazione digitale)

13:15 Chiusura

Termine iscrizioni: martedì 16 giugno, 2020 – 10:00

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