Domani l’incontro del Sistema Nazionale di Valutazione della Politica di Coesione “Comprendere risultati e impatti della Politica di Coesione”

Si terrà domani 21 giugno a Roma, a partire dalle 10.00, l’incontro Comprendere risultati e impatti della Politica di Coesione organizzato dal Dipartimento per le Politiche di Coesione e dal Sistema Nazionale di Valutazione della Politica di Coesione.

L’incontro offrirà l’occasione per riflettere sugli aspetti organizzativi e metodologici relativi alle valutazioni e alla loro utilizzazione, condividere alcuni risultati della Politica di Coesione per aree tematiche e avviare un breve percorso formativo sul significato delle valutazioni d’impatto.

Nella prima parte della giornata di lavoro tutte le componenti del Sistema Nazionale di Valutazione si confronteranno sulle aspettative e sull’avanzamento nell’elaborazione dei Piani delle Valutazioni. La mattina di lavoro costituirà anche l’occasione per discutere su realizzazioni e risultati dei Programmi 2014-2020.

La seconda parte della giornata prevede l’avvio del modulo formativo sulla valutazione degli impatti, in collaborazione con la Commissione europea, che proseguirà a luglio con due giornate di lavoro dedicate (11 e 13 Luglio).

I lavori saranno aperti dal Capo del Dipartimento per le Politiche di Coesione, Michele Palma.

L’incontro è finanziato dal progetto ASSIST del Dipartimento per le Politiche di Coesione realizzato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Per chi non si è iscritto in presenza sarà possibile seguire i lavori online previa iscrizione sul form dedicato.

***

Programma

Condividi articolo sui social: