Domani a Roma la tappa di “SISPRINT IN TOUR 2” per la presentazione del secondo Report regionale su economia, imprese e territori

La Camera di commercio di Roma ospita domani, 25 luglio, #SISPRINT IN TOUR 2, l’iniziativa di presentazione del Report su economia, imprese e territori, previsto nell’ambito del progetto SISPRINT. Dopo gli incontri che si sono tenuti a Trento (10 giugno), Genova (11 giugno), Potenza e L’Aquila (17 giugno), Aosta (18 giugno), Cosenza (20 giugno), Napoli (promosso dalla Camera di commercio di Salerno) e Campobasso (24 giugno), Brescia, Trieste, Bologna e Firenze, su iniziativa dalla Camera di commercio di Maremma e Tirreno, (25 giugno), Cagliari (26 giugno), Perugia e Venezia (27 giugno), Bari (28 giugno), è la volta della Capitale di confrontarsi nuovamente con amministrazioni pubbliche, imprese, Università e componenti sociali sui temi dello sviluppo territoriale, per fare emergere le reali esigenze delle imprese e qualificare la progettualità per lo sviluppo.

#SISPRINT IN TOUR rientra tra le azioni previste dal progetto SISPRINT, Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli INterventi Territoriali, realizzato da Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione territoriale e finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, di cui Unioncamere è il soggetto beneficiario.

Caratteristiche delle imprese, loro traiettorie di sviluppo in termini di innovazione e green economy; l’apporto all’economia di settori cardine del sistema produttivo nazionale, come la cultura; la capacità di attrazione e di accoglienza turistica delle diverse aree del Paese. E poi molti confronti europei per cogliere meglio il posizionamento delle singole regioni nello scenario del Vecchio Continente. Questi i nuovi contenuti dei Report, che offriranno i dati di contesto dell’incontro previsto domani, promosso dalla Camera di commercio che svolge il ruolo di Antenna territoriale del progetto.

Clicca qui per leggere tutte le notizie pubblicate su questo sito relative al progetto #pongov SISPRINT

Condividi articolo sui social: