Concluso oggi il 4° meeting congiunto della rete europea INFORM, che riunisce i comunicatori dei fondi UE. Tre giorni di incontri in Croazia per approfondire le opportunità offerte dai social media

Nella delegazione italiana anche i Programmi #pongov e #capcoe

Si è concluso oggi il 4° Meeting congiunto della rete INFORM, l’incontro organizzato dalla Commissione europea che per tre giorni, da 5 al 7 giugno a Zagabria, ha riunito i referenti della comunicazione dei fondi UE dei 27 Paesi membri.

Al centro dei lavori le opportunità offerte dai social media per condividere attività e iniziative avviate da programmi e progetti cofinanziati dai fondi UE, modalità e strategie di coinvolgimento dei destinatari, focus tecnici sulla realizzazione di post e audiovisivi, gestione di comunità virtuali.

Tra gli appuntamenti un laboratorio tenuto dalla DG Regio sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella creazione di contenuti – articoli, tweet, post, immagini, audio, video – attraverso l’integrazione di diverse piattaforme quali ChatGPT OpenAI, Discord, Midjourney, Murf.AI.

Come nelle precedenti occasioni spazio alle visite di progetto che hanno interessato tra gli altri il Centro Visitatori Crna Roda all’interno del Lonjsko Polje Nature Park la cui realizzazione ha avuto l’obiettivo di migliorare le finalità educative del parco, il Nikola Tesla Experience Center di Karlovac che si è dotato di un centro per lo sviluppo di servizi per le piccole e medie imprese e un progetto per l’integrazione delle persone con disabilità nel mercato del lavoro.

Tutti i materiali saranno pubblicati online su INFORM EU Network. Sulla sezione dedicata del sito del Dipartimento per le Politiche di Coesione presto disponibile una breve relazione sui lavori per la rete italiana.

Puoi seguire la timeline dei post pubblicati durante l’evento su Twitter e Facebook attraverso l’hashtag #INFORMEU e sul nuovo canale www.instagram.com/informeu

Condividi articolo sui social: