Ciclo di seminari per imparare a comunicare la Provincia nel quadro del progetto Province&Comuni: si parte il 2 maggio

Quattro appuntamenti webinar e due eventi conclusivi in presenza in autunno

Nell’ambito del progetto #pongov Province&Comuni, finanziato dal Dipartimento della Funzione Pubblica l’UPI ha organizzato un ciclo di seminari diretto all’aggiornamento e alla formazione del personale impegnato nella comunicazione delle Province e delle UPI Regionali, a partire dagli uffici stampa.

L’efficacia della comunicazione, particolarmente in questa fase di recupero del ruolo istituzionale delle Province, è essenziale per ricostruire un corretto rapporto di informazione con i territori e le comunità, con i cittadini, con il mondo imprenditoriale, con le forze sociali, con i media.

Si tratta di promuovere un racconto quotidiano di ciò che le Province fanno, degli investimenti posti in campo, del ruolo chiave di regia e coordinamento degli attori del territorio, e di valorizzare i risultati del progetto “Province&Comuni, attraverso cui gli enti stanno costruendo nuove conoscenze e modelli organizzativi.

Per iscriversi basta compilare questo FORM

I primi quattro eventi in programma si terranno in modalità webinar

  • 2 maggio 2023, ore 10 – 16: Social Media e PA. Come comunicare efficacemente per i cittadini.
  • 16 maggio 2023, ore 10 – 16: PA e enti pubblici: come sviluppare strategie SEO per utilità sociale.
  • 23 maggio 2023, ore 10 – 16: La Fotografia nell’era social, dallo scatto alla pubblicazione
  • 6 giugno, ore 10 – 16 : I podcast, nuova frontiera della comunicazione

I corsi sono aperti anche a più di un rappresentante per Provincia, anzi, è fortemente incoraggiata la partecipazione di tutto lo staff che in qualunque forma segue la comunicazione pubblica dell’ente. Nel mese di settembre poi, in una data ancora da definirsi, saranno realizzati in presenza gli ultimi due eventi di chiusura del ciclo.

https://provincecomuni.eu/2023/04/19/seminari-comunicazione-province/

Condividi articolo sui social: