Catalogo delle Esperienze OT11-OT2: al via il laboratorio del Kit per lo smart working del progetto #pongov #OCPA VeLA

Eventi Novità

Sostenere il cambiamento strutturale del funzionamento della Pubblica Amministrazione procedendo nella direzione di maggiore produttività, di orientamento rivolto verso migliori risultati ed efficienza dell’azione amministrativa, di flessibilità nelle modalità organizzative, di contenimento dei tempi e, inoltre, di riduzione dei costi. Questo l’approccio che sta alla base del modello di smart working proposto dal progetto VeLA, che fa parte del Catalogo delle Esperienze OT11-OT2. Su questa esperienza si basa il laboratorio Il kit VeLA per lo smart working in programma il 28 aprile.

L’incontro vede il coinvolgimento diretto di più amministrazioni per uno scambio operativo di buone prassi che avviene nell’ottica del riuso di esperienze virtuose.

A partire dall’esperienza della Regione Emilia-Romagna, riguardante l’organizzazione e l’avvio dello smart working, il laboratorio offre l’opportunità di conoscere questa iniziativa e di confrontarsi sui possibili scenari del futuro prossimo del lavoro agile, migliorandone la conoscenza in termini più operativi che informativi.

Il laboratorio del kit VeLA, infatti, si presenta come uno strumento utile per apprendere e approfondire le buone pratiche già testate e per ottenere un guadagno in termini di efficienza ed efficacia delle azioni grazie alla disponibilità di procedure e prodotti già esistenti e sperimentati e alla possibilità di sfruttare il capitale di esperienza già acquisito da altre amministrazioni.

L’iniziativa è dedicata alle amministrazioni che hanno già scaricato il kit VeLA

Condividi articolo sui social: