“Supportare i team virtuali nel lavoro agile in emergenza”: il 9 aprile nuovo appuntamento webinar aperto al pubblico

Eventi Novità

Si terrà giovedì 9 aprile p.v. dalle ore 11.00 alle ore 12.30 l’ottavo webinar tecnico del progetto “Lavoro Agile per il futuro della PA”, pensato ancora una volta per offrire supporto e strumenti alle PA impegnate nella gestione della fase di emergenza legata all’epidemia di Covid-19.
“Supportare i team virtuali nel lavoro agile in emergenza. Esperienze e strumenti per la Pubblica Amministrazione” è il titolo di questo nuovo appuntamento, che mette al centro il cambiamento repentino dell’organizzazione del lavoro individuale e dei team, generato dall’adozione del lavoro agile nella sua massima estensione in seguito all’emergenza sanitaria.

La distanza forzata e continuativa nel tempo che caratterizza la forma emergenziale di lavoro attualmente utilizzata non è una caratteristica propria del lavoro agile – che implica invece possibilità di scelta nella sua modulazione e applicazione – ma una forma estremizzata di lavoro da casa. Questo ha delle ripercussioni nella gestione quotidiana e strategica del lavoro che necessitano di essere governate.  

Grazie agli interventi di alcuni consulenti del progetto “Lavoro Agile per il futuro della PA”, esperti in change management e di un referente di PA di progetto, il webinar offrirà la possibilità di approfondire come gestire il team e la comunicazione a distanza, anche attraverso il racconto di esperienze avviate nelle PA prima dell’emergenza e risultate poi fondamentali nella sua gestione.  

Il webinar si terrà sulla piattaforma GoToWebinar. Per iscriversi è sufficiente cliccare su questo link https://attendee.gotowebinar.com/register/1696405010611681035 e inserire il proprio nome, cognome e la propria e-mail. 

Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni contenute nella mail di conferma dell’iscrizione al webinar e di verificare che il proprio computer possegga i requisiti di sistema.

La registrazione del webinar sarà poi resa disponibile nel canale dedicato, all’indirizzo https://www.gotostage.com/channel/amministrazioneagile, e diffusa attraverso i canali Facebook, Twitter e LinkedIn del progetto Lavoro Agile per il futuro della PA

Per tutte le info sul progetto http://www.amministrazioneagile.it/

Condividi articolo sui social: