Quali sono le competenze di un buon social media manager? Questo webinar esamina alcuni degli elementi chiave per la gestione professionale dei social network nella pubblica amministrazione: la pianificazione per obiettivi (social media strategy), l’analisi dei dati utente (analytics e insights), e la gestione delle campagne di inserzioni a pagamento. Al termine della sessione formativa, i partecipanti saranno in grado di identificare i passi metodologici della Social Media Strategy, comprendere il significato delle principali KPI (Key Performance Indicators – indicatori di risultato), e avranno familiarizzato con le inserzioni a pagamento su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn.
Il webinar è il settimo appuntamento di un ciclo di seminari realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.
12:00 – Accoglienza e apertura dei lavori
12:10 – Social media strategy, analytics e inserzioni a pagamento, Piero Zilio, esperto di social media strategy Formez PA
13:10 – Domande dei partecipanti
13:30 – Chiusura
PUBBLICHEREMO LE RISPOSTE ALLE DOMANDE POSTE DURANTE IL WEBINAR NEL GRUPPO DI LAVORO “SOCIAL MEDIA” SUL NETWORK OT11OT2 – ISCRIVITI (Istruzioni per l’iscrizione)