Scrivere sui social della PA: hashtag, link, immagini e stile. Il 21 ottobre appuntamento formativo nel quadro del progetto #pongov Riformattiva

Primo appuntamento di un ciclo di formazione volto a rafforzare la capacità di utilizzo dei social media da parte delle PA

Eventi Novità

Come si costruisce un post? Pubblicare un contenuto sui social network è un’operazione immediata, ma non per questo scontata. Questo webinar esamina gli elementi chiave della comunicazione sui social della pubblica amministrazione: dall’uso strategico di hashtag e link a quello consapevole delle emoji, dalla scelta delle immagini, all’impostazione di uno stile di comunicazione coerente con gli strumenti utilizzati.

Al termine della sessione formativa, i partecipanti saranno in grado di identificare gli elementi chiave della scrittura su app e social della PA, che potranno applicare nel corso della propria attività lavorativa. Avranno inoltre a disposizione un insieme di indicazioni operative per valutare l’efficacia di un post in relazione agli strumenti social utilizzati.

Il webinar “Scrivere sui social della PA” avvia un ciclo di formazione online gratuita realizzato da Formez PA e volto a rafforzare la capacità di utilizzo dei social media da parte delle PA.

Programma
12:00 – Accoglienza e apertura dei lavori
12:10 – Scrivere sui social della PA, Piero Zilio, esperto di social media strategy Formez PA
13:10 – Domande dei partecipanti
13:30 – Chiusura

Termine iscrizioni
: martedì, 20 ottobre 2020 – 18:00 – Destinatari: Amministratori Dirigenti Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni
*******
Calendario dei prossimi webinar:
  • 28/10/2020 Privacy e trattamento dei dati sui social media
  • 04/11/2020 Uso professionale di Facebook per la PA
  • 11/11/2020 Uso professionale di Twitter per la PA
  • 18/11/2020 Uso professionale di Instagram per la PA
  • 25/11/2020 Uso professionale di LinkedIn per la PA

I webinar sono organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva – metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 – Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

Condividi articolo sui social: