Riunione annuale di riesame 2016

Partecipa anche il PON Governance

Ostuni (BR) – Si sono aperti oggi i lavori della riunione annuale di riesame tra la Commissione europea e le Autorità di gestione dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali finanziati dal FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale) e dal FSE (Fondo sociale europeo) in programma a Ostuni fino al 25 novembre.

L’appuntamento, organizzato quest’anno dalla Regione Puglia, è previsto nel quadro del sistema di sorveglianza sull’attuazione delineato dal Regolamento generale sui Fondi SIE ed è finalizzato a esaminare l’avanzamento dei Programmi Operativi 2014-2020.

Nel corse dei lavori l’Autorità di Gestione del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 ha illustrato la relazione sullo stato di attuazione dei Piani di Rafforzamento Amministrativo.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha presentato un quadro sullo stato dell’arte dei lavori del Comitato di Pilotaggio OT 11 – OT2.

In programma oggi anche una sessione trilaterale di approfondimento sul PON Governance che ha messo a confronto la Commissione europea, l’Agenzia per la Coesione Territoriale, in qualità di Amministrazione titolare del PON e il Dipartimento della Funzione Pubblica e il Ministero della Giustizia quali Organismi Intermedi del Programma.

 

Condividi articolo sui social: