RiformAttiva: le PA ammesse a partecipare all’Azione sull’uso dei social

Sono il Comune di Vicenza, la Città di Mazara del Vallo e la Regione Toscana le 3 amministrazioni selezionate per partecipare all’attività di Progettazione partecipata di strategie di comunicazione attraverso i social, della durata complessiva di 6 mesi, prevista dall’Azione dedicata ai social media all’interno del Progetto RiformAttiva.

Alla manifestazione d’interesse, rivolta alle 117 PA già partecipanti a RiformAttiva, si sono candidate 27 amministrazioni (16 Comuni, 3 Province, 5 Regioni, 1 Unione di Comuni, 2 Unioni montane).

Le 3 amministrazioni selezionate avranno l’opportunità di:

  • usufruire gratuitamente del supporto di esperti per sviluppare strategie integrate di comunicazione e strumenti operativi;
  • usufruire di percorsi formativi personalizzati sulle esigenze delle amministrazioni;
  • confrontarsi e fare parte di una rete di amministrazioni impegnate nella comunicazione social attraverso la partecipazione a comunità online, workshop, seminari.

Tutte le altre Amministrazioni potranno prender parte alla fase di “Diffusione di metodi e strumenti per l’uso dei social”, che sarà avviata nei prossimi mesi e coinvolgerà una vasta platea di PA attraverso webinar, workshop e attività di networking.

Elenco PA ammesse e non ammesse

Condividi articolo sui social: