RiformAttiva. Al via la fase di disseminazione per le attività di valutazione delle performance e di assessment delle competenze realizzate con il progetto

Valorizzare i risultati raggiunti nelle precedenti fasi progettuali, sensibilizzare le amministrazioni partecipanti rispetto alle potenzialità e all’utilità pratica degli strumenti sviluppati, approfondire le metodologie e gli strumenti costruiti nell’ambito delle diverse aree tematiche del progetto al fine di supportare le amministrazioni nel percorso di innovazione e miglioramento del proprio operato quotidiano.

È questo l’obiettivo della terza fase dedicata alla disseminazione di RiformAttiva, il progetto di accompagnamento alla riforma della Pubblica Amministrazione co-finanziato dall’Unione europea mediante Pon Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

In particolare, per quanto riguarda gli ambiti tematici della Valutazione delle performance e l’Assessment delle competenze nella PA, questa fase di disseminazione sarà inaugurata con un incontro di apertura programmato per il prossimo 3 novembre e seguito da sei incontri successivi che si terranno, sempre in modalità a distanza, durante le giornate del 12, 19, 26 novembre e del 3, 10, 17 dicembre.

Gli incontri, che avranno un taglio formativo e pratico, rappresentano per il personale delle amministrazioni partecipanti un’opportunità per l’approfondimento teorico, l’applicazione pratica e la condivisione delle esperienze, attraverso l’utilizzo di metodologie e strumenti differenti sviluppati nell’ambito del progetto RiformAttiva.

Per partecipare ai diversi eventi, le amministrazioni che hanno aderito alla fase di disseminazione del progetto riceveranno, prima del  3 novembre, un link al quale collegarsi per accedere direttamente alla stanza virtuale.

 

Condividi articolo sui social: