Ricerca sul microcredito. Aggiornamenti sulla procedura

Con riferimento all’indagine informale di mercato per la realizzazione di uno studio sul microcredito pubblicata sul sito istituzionale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale lo scorso 21 ottobre 2020, sullo stesso sito è ora disponibile la determina a contrarre.

L’obiettivo principale della ricerca è ridurre le asimmetrie informative per permettere agli stakeholder della catena del valore del credito di sviluppare capacità di monitoraggio e valutazione sulla qualità delle scelte allocative degli Organismi di Micro Credito (OdMC) e degli altri attori della microfinanza.

Lo studio punta anche a fornire al policy maker una valutazione con metodi e dati di supporto nelle scelte concernenti la migliore allocazione delle risorse pubbliche, comprese quelle derivanti da FESR e FSE, tra gli OdMC.

La procedura di gara prevede come criterio di aggiudicazione quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa e sarà eseguita sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) di Consip S.p.A. mediante la predisposizione di una Richiesta di Offerta (RDO) aperta a tutti gli operatori economici iscritti ed abilitati alla categoria Servizi di supporto specialistico. 

L’importo a base d’asta è di 70.000,00 euro (al netto dell’IVA). Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 15 marzo.

Condividi articolo sui social: