ReportagePA – Speciale Progetto ITALIAE: le nuove tappe in Calabria ed Emilia-Romagna

ReportagePA – Speciale Progetto ITALIAE di  FPA continua il suo viaggio per scoprire le eccellenze presenti sui territori italiani, per capire cosa significa per i Comuni mettersi insieme e lavorare in forma associata. 

La seconda tappa del Reportage ci porta in Calabria, alla scoperta dell’Unione dei Comuni della Valle del Torbido (RC),  dove i comuni di Mammola, Grotteria, San Giovanni di Gerace, Martone, Gioiosa Ionica e Marina di Gioiosa Ionica hanno scelto di collaborare per efficientare risorse e servizi, affrontando e superando insieme le sfide economiche e la carenza di personale.

Approfondisci sul sito del Progetto: Seconda tappa del Reportage Forum PA-Progetto ITALIAE in Calabria

La terza tappa conduce in Emilia-Romagna alla scoperta dell’esperienza dell’Unione Reno Galliera (BO) che ha visto protagonisti i comuni di Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale per la realizzazione di Progetti per la digitalizzazione e l’automazione dei servizi, rafforzati da collaborazioni strategiche e da iniziative di inclusione sociale. 

Approfondisci sul sito del Progetto: 3° tappa del Reportage Forum PA-Progetto ITALIAE in Emilia-Romagna

ITALIAE è un progetto promosso dal Dipartimento per gli Affari regionali e le autonomie finanziato con risorse a valere sul Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, il cui obiettivo è rendere il sistema amministrativo e i servizi locali più efficienti, creando comunità resilienti e migliorando la qualità della vita dei cittadini.

ReportagePA – Speciale Progetto Italiae è la nuova serie dedicata alle storie di successo del Progetto realizzata nell’ambito del format di FPA “ReportagePA. L’Italia che riparte: storie e progetti di un paese che funziona”.

Guarda le puntate del ReportagePA – Speciale Progetto ITALIAE

 

Condividi articolo sui social: