Reportage PA sul progetto PON GOV Cronicità: prima tappa nel Lazio online il 23 gennaio su forumpa.it

Parte dal Lazio il reportage PA, L’Italia che riparte, storie e progetti di un Paese che funziona, dedicato alle esperienze regionali per il miglioramento dei servizi per la gestione delle malattie croniche grazie alle tecnologie ICT, identificate dal PON GOV Cronicità.

Tra le iniziative di comunicazione attivate dal progetto, il reportage è curato da ForumPA.
Grazie alle testimonianze e al racconto di medici, infermieri e operatori sanitari, ma anche dei pazienti, principali destinatari degli interventi selezionati, il reportage sarà un viaggio per dare voce ai progetti più significativi del panorama sanitario italiano in termini di gestione della cronicità e illustrarne caratteristiche, elementi di novità, meccanismi di funzionamento e modalità di impatto sulla vita delle comunità coinvolte.

Il viaggio del PON GOV Cronicità inizia dal Lazio, dall’Unità di Cure Primarie di Cisterna di Latina che ha realizzato il Progetto + Vita, per la presa in carico dei pazienti con malattie croniche. Basato su un modello collaborativo che facilita lo scambio tra tutte le professionalità coinvolte nella gestione delle cronicità, il progetto ha sviluppato servizi dedicati per guidare il paziente verso il trattamento della patologia in ambito territoriale.

A partire dalla presa in carico dal medico di famiglia, il modello è attuato per affiancare il paziente dal primo accesso alla cura, anche grazie a una piattaforma per la gestione dei percorsi diagnostici terapeutici assistenziali interoperabile e integrata con i sistemi regionali, con funzionalità per l’attivazione del fascicolo sanitario elettronico.

La prima puntata sarà pubblicata il 23 gennaio!

Guarda il teaser del reportage!

Per saperne di più sulla prima puntata guarda qui

Fonte: https://osservatoriocronicita.it/index.php/notizie/331-reportage-pa-pon-gov-cronicita-prima-tappa-nel-lazio

Condividi articolo sui social: