Reportage PA – Speciale PON GOV Cronicità: il progetto di Telediabetologia pediatrica della ASL Chieti Vasto Lanciano

Online la seconda puntata di ‘Reportage PA – Speciale PON GOV Cronicità per presentare il progetto di Telediabetologia pediatrica promosso dalla ASL di Chieti Vasto Lanciano che si è distinto per la presa in carico di bambini affetti da diabete di tipo 1 attraverso l’uso di tecnologie ICT

Supportare i bambini affetti da diabete di tipo 1 e le loro famiglie è l’obiettivo del progetto di Telediabetologia pediatrica promosso dalla ASL di Chieti Vasto Lanciano, che grazie alle tecnologie ICT ha attivato un servizio di teleassistenza e telemonitoraggio finalizzato alla responsabilizzazione delle pratiche di prevenzione, di educazione e di aderenza alla terapia.

Il progetto viene raccontato nella seconda puntata di ‘Reportage PA – Speciale PON GOV Cronicità’, il viaggio in 10 Regioni italiane alla scoperta delle buone pratiche nella gestione delle patologie croniche che stanno contribuendo a migliorare la qualità di vita dei pazienti fragili e che possono diventare modelli replicabili a livello territoriale. PON GOV Cronicità è un progetto del Ministero della Salute realizzato con il coordinamento tecnico-scientifico di Agenas, nell’ambito del PON Governance.

In questa puntata di Reportage PA FORUM PA ha raccolto le testimonianze del Dott. Stefano Tumini, Responsabile UOSD Servizio Regionale di Diabetologia Pediatrica e Prevenzione del Rischio Cardio- Metabolico – Ambulatorio di Endocrinologia Pediatrica ed Ecografia Endocrinologica e della sua equipe per capire come sta cambiando l’organizzazione e la gestione quotidiana della malattia dei più piccoli sul territorio.

 

Guarda online la seconda puntata del reportage su https://www.forumpa.it/sanita/reportage-pa-speciale-pon-gov-cronicita-il-progetto-di-telediabetologia-pediatrica-della-asl-chieti-vasto-lanciano/ 

Condividi articolo sui social: