Rafforzamento della capacità amministrativa, ammessi progetti per dieci comuni del messinese

18 maggio 2021 – AMnotizie.it
Massimo Natoli
Ci sono i comuni di Alì Terme, Condrò, Letojanni, Mirto, Monforte San Giorgio, Roccalumera, San Pier Niceto, San Piero Patti, Saponara e Tripi ammessi in graduatoria per il progetto “Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni”.

Finanziata nell’ambito del Pon “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020, questa iniziativa è stata sostenuta dalla Città Metropolitana di Messina che, tramite l’Ufficio Europa della Segreteria Generale e l’esperta Anci Matilde Ferraro, ha seguito i dieci Comuni che hanno accettato il supporto dell’Ente. Questo risultato permetterà alle amministrazioni locali di agire per il miglioramento della qualità dei servizi, l’organizzazione del personale, il potenziamento dello smart working e la gestione degli appalti pubblici.

Per la Città Metropolitana di Messina è un ulteriore sprone per porre in essere le attività che attengono alla propria governance multilivello  e si concretizzano, come in questo caso, nel supporto e nell’accompagnamento dei comuni nelle pratiche di maggiore complessità.

Rafforzamento della capacità amministrativa, ammessi progetti per dieci comuni del messinese

Condividi articolo sui social: