#puntiamosulsud – Il 27 novembre a Napoli incontro pubblico promosso dal Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno sulle nuove opportunità per i giovani

I giovani del sud al centro dell’incontro pubblico promosso dal Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno il prossimo lunedì a Napoli, dalle 10 alle 17 nella Sala Italia di Castel dell’Ovo.

Nel corso dell’evento verranno presentate finalità e modalità per accedere alle misure per i giovani previste dalle recenti disposizioni per la crescita economica del Mezzogiorno: “Resto al Sud”, a sostegno di attività imprenditoriali,  e “Banca delle terre abbandonate o incolte”, per la valorizzazione dei beni non utilizzati nelle regioni del Mezzogiorno.

Una giornata che vedrà il susseguirsi di numerosi contributi, di figure istituzionali – l’evento sarà aperto insieme al Ministro da Luigi De Magistris, Maurizio Martina, Vincenzo del Luca – e di esperti, economisti, esponenti del mondo dell’associazionismo e del terzo settore a confronto in due sessioni dedicate.

A coordinare i lavori della giornata sarà Massimo Bordin, di Radio Radicale.

Due nuove misure pensate e volute esclusivamente per i giovani, che aspettano solo di essere utilizzate…
Guarda il video di lancio dell’evento del Ministro De Vincenti e partecipa all’incontro oppure contribuisci via social attraverso l’hashtag #puntiamosulsud

****************

Sud – Le Nuove Opportunità per i giovani #puntiamosulsud
Incontro pubblico promosso dal Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno
Napoli, 27 novembre 2017 – h. 10 – 17
Programma completo della giornata

Condividi articolo sui social: