Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio. Il 25 ottobre un webinar sul miglioramento della prevenzione non strutturale del rischio idraulico e idrogeologico in Calabria

Un seminario online dedicato ad approfondire il tema del miglioramento della prevenzione non strutturale del rischio idraulico e idrogeologico in Calabria.

Il webinar, che si svolgerà lunedì 25 ottobre dalle 9.30 alle 13.00, rientra nel ciclo di seminari organizzati nell’ambito del progetto #pongov “Protezione civile: verso una governance più forte per la riduzione del rischio” dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni destinatarie delle attività del Programma.
Il webinar è realizzato con il supporto della Fondazione CIMA.

La Regione Calabria, anche grazie alle attività realizzate nell’ambito del Programma del Dipartimento, intende proseguire nella sua azione di potenziamento della prevenzione non strutturale e dare piena attuazione alle recenti norme in materia di indirizzi per la pianificazione di protezione civile. Per favorirne l’attuazione, nel seminario online verranno esposti i risultati principali delle attività svolte per il miglioramento della pianificazione di protezione civile e per la realizzazione del Presidio Territoriale idraulico e idrogeologico a scala regionale e locale.

Programma webinar Dipartimento Protezione Civile 25 ottobre 2021

L’evento sarà trasmesso in streaming a questo link.

 

Condividi articolo sui social: