Pubblicata in Gazzetta Ufficiale, lo scorso 16 febbraio, la delibera CIPE n. 47 del 10 agosto 2016 di approvazione del Programma Operativo Complementare di azione e coesione al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.
137 milioni di euro per l’Asse Tematico 1 – Modernizzazione e digitalizzazione della PA; 100,5 milioni per l’Asse Tematico 2 – Rafforzamento della governance delle politiche e dell’attuazione dei programmi di investimento pubblico e 9,7 milioni destinati agli interventi di Assistenza Tecnica per un totale complessivo di risorse pari a 247,2 milioni di euro, a valere sul Fondo di Rotazione.
Il Programma – a titolarità dell’Agenzia per la Coesione Territoriale -supporterà la realizzazione di interventi sinergici e complementari a quelli finanziati nel quadro del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e concluderà la propria attuazione entro la stessa data prevista dai Regolamenti comunitari per la conclusione del ciclo di programmazione 2014-2020.