Progetto #pongov RiformAttiva. Avviati i laboratori in materia di valutazione delle performance per le regioni dell’area Sud peninsulare. Oggi il secondo appuntamento

Un vero e proprio training course esperienziale volto a trasferire strumenti e competenze nelle amministrazioni e nelle organizzazioni dell’area Sud peninsulare aderenti al percorso di disseminazione di RiformAttiva, il progetto realizzato con i fondi strutturali europei nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

È questo l’obiettivo dei tre laboratori avviati lo scorso 12 novembre e finalizzati a condividere e diffondere metodi, strumenti e buone pratiche del progetto RiformAttiva, anche attraverso l’utilizzo di un tool già sperimentato in altri Enti e finalizzato a tre obiettivi principali: coordinare il processo di Pianificazione Strategica e Operativa con la Programmazione Finanziaria armonizzando il tutto con il PEG/PdP e il sistema dei controlli; offrire una rappresentazione sintetica del DUP (Documento Unico di Programmazione triennale 2020-2022); promuovere la trasparenza ed accrescere l’accountability dell’Ente, di amministratori e tecnici.

I tre laboratori hanno avuto inizio lo scorso 12 novembre e proseguiranno nelle giornate del 18 e 25 novembre prossimo.

Condividi articolo sui social: