Progetto #pongov ENEA ES-PA – Al via un ciclo di webinar su Efficienza Energetica. Domani 22 aprile primo appuntamento dedicato alla diagnosi energetica degli edifici

Eventi Novità

L’efficienza energetica ha un ruolo strategico in tutti i settori, per la tutela dell’ambiente, la sicurezza energetica e la riduzione della spesa. La riqualificazione del parco edilizio esistente, in particolare quello pubblico, rappresenta un settore con elevate potenzialità d’investimento e di ricadute occupazionali.

All’efficienza energetica degli edifici è dedicata una serie di webinar dell’ENEA che tratteranno di aspetti tecnologici, normativi e finanziari oltre che di campagne di comunicazione e comportamenti consapevoli dei cittadini. I webinar si terranno, con cadenza settimanale, il mercoledì a partire dalle ore 10.30. Al termine degli interventi dei relatori, gli esperti dell’Agenzia saranno a disposizione dei partecipanti per chiarimenti e rispondere alle domande.

L’iniziativa è parte del Progetto ES-PA (Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione), che mira ad un rafforzamento permanente delle competenze dei tecnici e dei funzionari delle amministrazioni regionali e locali, mettendo a disposizione in forma gratuita un’ampia offerta di prodotti e servizi dell’ENEA. Nella Sezione “Prodotti e Servizi” del sito ES-PA è possibile accedere, già da ora, a diversi strumenti sul tema dell’efficienza energetica degli edifici pubblici.

Leggi la notizia sul sito ENEA https://www.enea.it/it/seguici/events/webinarduee_apr-mag2020/la-diagnosi-energetica-degli-edifici?fbclid=IwAR34J8Qz9pI7OJwqbnr0IOBeHbGzKnTu_t-Km4Ebk9NBS6008oxNeAuu2Qk

Condividi articolo sui social: