Progetto P.I.C.C.O.L.I.: al via le azioni di affiancamento per i primi 150 Comuni

A seguito dell’approvazione, da parte del Dipartimento della funzione pubblica dei primi Piani di intervento progettati dai Comuni con ANCI, in qualità di Centro di competenza nazionale, prenderà il via la Fase 3 del progetto di rafforzamento rivolto ai Piccoli Comuni che sarà incentrata sull’attuazione degli interventi di supporto previsti nei documenti di pianificazione.

Al riguardo, ANCI ha organizzato un primo ciclo di appuntamenti con i diversi Comuni, finalizzato ad approfondire le modalità attuative dei percorsi di affiancamento ed avviare l’interazione con le singole amministrazioni comunali. Gli incontri online sono stati organizzati su base regionale. Di seguito il calendario degli appuntamenti:

  • 24 febbraio 2022, incontro con i Comuni della Lombardia (22 Comuni), Veneto (5 Comuni), Friuli-Venezia Giulia (2 Comuni), Emilia-Romagna (4 Comuni).
  • 1° marzo 2022, incontro con i Comune delle Marche (2 Comuni), Toscana (6 Comuni), Umbria (4 Comuni), Lazio (5 Comuni), Abruzzo (7 Comuni).
  • 3 marzo 2022, incontro con i Comuni del Piemonte (33 Comuni), Liguria (3 Comuni);
  • 8 marzo 2022, incontro con i Comuni della Sardegna (6 Comuni), Campania (9 comuni), Sicilia (10 comuni).
  • 10 marzo 2022, incontro con i Comuni della Basilicata (13 Comuni); Puglia (5 Comuni), Molise (8 Comuni), Calabria (3 Comuni)

 

Condividi articolo sui social: