Progetto Metropoli strategiche. Convegno “Est motus in rebus”, Firenze 29 novembre

Si tiene a Firenze presso Palazzo Medici Riccardi, dalle 9.15 alle 13.30, il convegno organizzato da ANCI, nell’ambito del progetto Metropoli Strategiche, con la collaborazione di SI.Po.Tra (Società italiana di politica dei trasporti) vuole raccontare lo stato dell’arte delle strategie di mobilità oggi in campo.

Due anni fa i principali Comuni e Città metropolitane italiane hanno avviato la prima stagione di pianificazione della mobilità sostenibile.

La giornata è un momento di confronto tra Governo, Sindaci metropolitani ed esperti per parlare delle politiche nazionali su infrastrutture materiali e immateriali che dovranno essere promosse nel prossimo futuro per avere città più attrattive e vivibili.

Nella prima sessione si tiene la Lectio magistralis del Prof. Jose Viegas dell’Università di Lisbona e a seguire un confronto sullo stato dei PUMS in Europa e in Italia. Mentre nella seconda sessione i temi principali sono la mobilità sostenibile, l’emergenza climatica e risorse finanziarie e infine il confronto dei sindaci sulla mobilità sostenibile.

Programma e form di iscrizione all’evento

Condividi articolo sui social: