PROGETTO ES-PA, IL 4 DICEMBRE WORKSHOP “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ PER LA PA: STRUMENTI PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA”

Il giorno 4 dicembre a Sanza (SA), presso il Centro di Educazione Ambientale del Convento di Salemme si terrà il workshop “Energia e sostenibilità per la PA: Strumenti per la riqualificazione energetica”.

La riqualificazione del parco edilizio esistente, in particolare quello pubblico, oltre ad essere un obiettivo della politiche energetiche nazionali, rappresenta un opportunità per stimolare gli investimenti e l’occupazione a livello regionale e locale.

Nel workshop, gli esperti approfondiranno gli aspetti tecnici, normativi e finanziari legati all’efficienza energetica degli edifici, evidenziando anche l’importanza di progettare e realizzare efficaci campagne informative. Saranno presentati, inoltre, gli strumenti per l’elaborazione dei Piani d’azione per l’Energia Sostenibile.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto ES-PA che mira ad un rafforzamento delle competenze dei tecnici e dei funzionari delle amministrazioni regionali e locali in materia di energia e sostenibilità, attraverso un’ampia offerta di prodotti e servizi dell’ENEA.

PROGRMMA WORKSHOP

Condividi articolo sui social: