Progettare una ricerca di monitoraggio civico con le scuole – ASOC Talk il 15 novembre a Palermo al festival Porte Aperte all’Innovazione

Giovedì 15 novembre dalle 14 alle 16 A Scuola di OpenCoesione sarà ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo nell’ambito del festival Porte Aperte all’Innovazione dedicato allo sviluppo sostenibile del Mezzogiorno.

Durante l’incontro saranno presentate le novità dell’edizione 2018-2019 del progetto e tutte le iniziative correlate. Il team ASOC, inoltre, darà vita a una simulazione di data expedition, coinvolgendo il pubblico nell’illustrazione e preparazione dei primi passi di una ricerca di monitoraggio civico, dalla scelta del progetto da monitorare alla selezione delle fonti, fino alla creazione del modello di progetto.

Il festival è organizzato da FPA con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, della Città di Palermo e della Regione Siciliana e si rivolge a cittadini, associazioni e imprese per un confronto sull’innovazione quale leva per garantire una crescita economica del Sud, intelligente e inclusiva.

Per accreditarsi online all’evento ASOC: https://porteaperteinnovazione.forumpa.it/it/event-details/?id=8413

Condividi articolo sui social: