Prima riunione 2017 della Segreteria Tecnica PRA con i Responsabili dei Piani di Rafforzamento Amministrativo

Roma, 8 maggio 2017. Venerdì scorso si è tenuta presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale la prima riunione del 2017 della Segreteria Tecnica PRA con i Responsabili dei Piani di Rafforzamento Amministrativo.

L’incontro ha avuto come principali obiettivi la condivisione dello stato di attuazione del monitoraggio nazionale PRA attraverso l’illustrazione del IV Rapporto di sintesi del monitoraggio con dati al 31 dicembre 2016 – di prossima pubblicazione – e l’avvio del processo di condivisione della seconda fase dei PRA.

Il Rapporto prende in esame l’avanzamento dei PRA, il livello di attuazione degli interventi, i costi, le attività avviate nel quadro dei Programmi Operativi.

L’analisi dei dati di monitoraggio ha messo in luce l’opportunità – nella stesura dei prossimi Piani di Rafforzamento Amministrativo – di una concentrazione complessiva degli interventi e di una riduzione dei target.

La seconda fase PRA si concentrerà dunque sulla definizione di interventi più specifici da parte delle amministrazioni titolari di PO e su un più forte raccordo tra interventi e target.

Condividi articolo sui social: