#pongovexpo – Percorsi di innovazione e coesione

Tra una settimana l’evento conclusivo del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020

Tra una settimana l’evento che chiude il #pongov, un pomeriggio di lavori per presentare alcuni tra i risultati più significativi del Programma Operativo e valutare come l’innovazione e la politica di coesione abbiano contribuito a rendere la PA più efficiente, efficace e vicina a territori, cittadini e imprese, il payoff che ha accompagnato la comunicazione lungo l’intero ciclo di programmazione.

L’evento si aprirà con gli interventi del Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud, Autorità di Gestione e della Commissione europea – DG Occupazione, la Direzione capofila del #pongov che è stato cofinanziato dall’Unione europea sia attraverso risorse del Fondo sociale europeo – FSE che del Fondo europeo di sviluppo regionale – FESR.

Presenti il Dipartimento della funzione pubblica e il Ministero della Giustizia, gli Organismi Intermedi: le due Amministrazioni che hanno ricevuto la delega a gestire alcuni degli ambiti più strategici per il raggiungimento delle finalità del #pongov.

Infine diverse le Amministrazioni, tra le quasi 100 a tutti i livelli di governo beneficiarie del Programma, che interverranno per presentare al pubblico i principali risultati raggiunti nell’azione di capacity building messa in campo da ciascuna con il supporto del #pongov.

Ai lavori prenderanno parte: Dipartimento della Protezione Civile, ANCI, Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, Agenzia per l’Italia Digitale, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Agenzia Demanio, Dipartimento per le Riforme Istituzionali.

Previsto inoltre un contributo su OpenCoesione, iniziativa del Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud che è stata supportata con risorse del Programma.

I lavori saranno moderati da Riccardo Monaco – Direttore Generale Ufficio per il rafforzamento della capacità amministrativa per le politiche di coesione del Dipartimento.

Oltre a questi contributi per fornire una rappresentazione il più ampia possibile delle molteplici dimensioni della capacità istituzionale su cui ha lavorato il Programma, l’evento prevede anche l’allestimento di una galleria di progetti organizzata secondo i quattro percorsi di innovazione e coesione del #pongov: per la PA, per i cittadini, per il territorio e per le imprese.

PER PARTECIPARE A #PONGOVEXPO ISCRIVITI QUI

Facebook – @CapCoe2127
Instagram – @CapCoe2127
X – @CapCoe2127

#pongovexpo
Percorsi di innovazione e coesione
Martedì 19 marzo 2024
Casa del Cinema
Largo Mastroianni, 1 – Roma (Villa Borghese)
Ore 15-16 apertura spazio espositivo
Ore 16-19 main event
Aperitivo conclusivo

Condividi articolo sui social: