Pescara, Creiamo P.A: cinque giorni dedicati alla mobilità sostenibile

10 settembre 2018 – Cityrumors
Redazione
Pescara. Ha preso il via quest’oggi la rassegna di incontri sulla mobilità sostenibile nel territorio metropolitano e nel medio adriatico.
L’iniziativa coinvolge gli operatori della mobilità dei Comuni di Pescara, Chieti, Francavilla, Montesilvano, Città Sant’Angelo, Spoltore e San Giovanni Teatino ed è sostenuta dal Ministero dell’Ambiente.Tanti gli appuntamenti previsti dal 10 al 14 settembre al museo Vittoria Colonna e in occasione di questa prima giornata la Commissione Ambiente, presieduta dal consigliere Fabrizio Perfetto, ha votalo la proposta di delibera di Consiglio (n. 101/2018) per l’approvazione dello schema di convenzione tra Enti per l’istituzione dell’associazione dei Comuni Abruzzesi del Medio Adriatico, finalizzata all’adozione di pratiche per la riduzione dell’inquinamento atmosferico.
Gli incontri rientrano nell’ambito del progetto quinquennale CReIAMO PA (Competenze e Reti per l’Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della Pubblica Amministrazione), ammesso a finanziamento nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Asse 1 “Sviluppo della capacità amministrativa e istituzionale per la modernizzazione della Pubblica Amministrazione” – Azione 1.3.3 “Interventi per il miglioramento della capacità amministrativa, centrale e regionale, per l’integrazione della sostenibilità ambientale”.
Ogni anno del progetto viene individuato uno specifico tema tecnico relativo all’argomento generale della mobilità urbana sostenibile e per il 2018 il tema è il Mobility Management.
Il programma degli incontri è stato presentato in Sala Giunta; presenti il sindaco, Marco Alessandrini; l’assessore alla Mobilità, Giuliano Diodati; la consigliera del Comune di Spoltore all’Ambiente, Valentina Conti; il Mobility Manager del Comune, Piergiorgio Pardi; i consulenti del Ministero, l’ingegner Domenico Caminiti  e l’avvocato Pasquale Andrea Chiodi.
http://www.cityrumors.it/notizie-pescara/cronaca-pescara/pescara-creiamo-p-a-cinque-giorni-dedicati-alla-mobilita-sostenibile.html 

Condividi articolo sui social: