Parità e mainstreaming di genere: verso nuovi approcci nella valutazione. Il 26 ottobre a Roma l’evento finale del progetto MeS

Il 26 ottobre a Roma il Dipartimento per le Pari Opportunità presenta i risultati finali del Progetto MeS – Metodi e Strumenti valutativi per il mainstreaming di genere nel corso dell’evento di mutual learning Parità e mainstreaming di genere: verso nuovi approcci nella valutazione.

L’evento, in programma dalle ore 10.30 alle 13.30 presso la Sala delle Statue a Palazzo Rospigliosi, in via Ventiquattro Maggio 43 a Roma, costituirà un’occasione di approfondimento e di dibattito sui principali risultati raggiunti dal progetto, anche per consolidare il percorso condiviso e partecipato su nuovi approcci valutativi per l’integrazione del principio della parità di genere nella politica di coesione.

Il Progetto MeS ha contribuito a rinnovare l’assetto strumentale in tema di valutazione di genere delle amministrazioni coinvolte nella programmazione dei fondi SIE, rivolgendosi alle Istituzioni attivamente coinvolte nell’intero ciclo di vita dei Programmi, con particolare riferimento agli strumenti di valutazione.

Ai lavori  si potrà partecipare, previa registrazione a questo link, sia in presenza – fino al raggiungimento della capienza della sala –  sia in modalità videoconferenza.

Agenda lavori evento MeS 26 ottobre 2023

Progetto MeS ottobre 2023

 

Condividi articolo sui social: