Online il nuovo dataset OpenCUP sulle tematiche PNRR

E’ online il nuovo dataset OpenCUP sui progetti di investimento pubblico registrati nella banca dati CUP e classificati con la nuova informazione Tematica PNRR.

L’inziativa di OpenCUP alla edizione 2022 della Open Gov Week 2022 mette a disposizione le informazioni registrate nella Anagrafe nazionale dei progetti di investimento pubblico, che da fine 2021 ha introdotto l’informazione sulla Tematica che classifica Missione, componente e misura del PNRR.

Si tratta di un focus sui progetti d’investimento pubblico identificati dal Codice Unico di Progetto (CUP) e associati dagli enti responsabili degli interventi, in fase di generazione del codice, al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La valorizzazione di questa informazione non è obbligatoria ed è riferita a un’indicazione previsionale nota all’utente al momento della richiesta del codice.

I dati oggetto del rilascio open data rappresentano una stima degli interventi che saranno ragionevolmente finanziati dal PNRR e che successivamente potrebbero non esserlo.

Fonte: OpenCUP – Online il nuovo dataset OpenCUP sulle tematiche PNRR – News

Condividi articolo sui social: