Online il bando 2018-2019 di “A scuola di OpenCoesione”

Aperto a 200 scuole di tutta Italia. Scadenza entro le ore 12 del 19 ottobre 2018

Pubblicato sul sito del progetto A Scuola di OpenCoesione (ASOC) il bando per la partecipazione alla sesta edizione del percorso innovativo di didattica interdisciplinare su open data, data journalism e politiche di coesione.

Il bando è aperto a 200 scuole secondarie superiori di ogni indirizzogli studenti delle scuole ammesse saranno impegnati in un percorso didattico, organizzato in quattro tappe, che prevede un’attività di ricerca a partire dai dati pubblicati su opencoesione.gov.it  e una presentazione del lavoro svolto utilizzando diverse strategie e tecniche di comunicazione.

Le novità più rilevanti dell’edizione #ASOC1819 sono la sperimentazione di un nuovo percorso didattico focalizzato sugli interventi di edilizia scolastica finanziati dal MIUR, partner dell’iniziativa, e il rafforzamento del network di progetto attraverso la formalizzazione delle nuove collaborazioni con l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), per promuovere la cultura statistica, e con la Regione Campania per rafforzare la presenza sul territorio così come già consolidato con le Regioni Calabria, Sardegna e Sicilia.

La scadenza per la presentazione delle domande da parte delle scuole è fissata per le ore 12:00 di venerdì 19 ottobre 2018.

Le attività realizzate da “A Scuola di OpenCoesione” sono finanziate nel quadro del progetto #pongov OpenCoesione 2.0

Informazioni e modalità di partecipazione disponibili qui http://www.ascuoladiopencoesione.it/pubblicato-il-bando-per-ledizione-20182019-di-asoc/

Condividi articolo sui social: