Novità dal progetto #pongov ES-PA Energia e Sostenibilità per la PA

Il 14 marzo scorso presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato presentato il progetto ES-PA Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione, finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 con una dotazione di 9.6 milioni di euro e interamente coordinato dall’ENEA. Obiettivo generale del progetto è rafforzare le competenze dei decisori politici e dei funzionari delle amministrazioni regionali e degli enti locali sui temi energetici e della sostenibilità.

L’evento, a cui hanno preso parte i rappresentanti dell’ENEA, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, dell’Autorità di Gestione del Programma, del Ministero dell’Ambiente e dell’ANCI, è stato anche una prima occasione di confronto tra l’offerta tecnica dell’Agenzia ENEA e i reali fabbisogni di Regioni ed enti locali sulle tematiche del progetto.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il sito web di progetto www.espa.enea.it dove sono pubblicate le presentazioni dei relatori e una brochure informativa.

Nel quadro del progetto è stata inoltre avviata un’indagine on-line sull’interesse delle Pubbliche Amministrazioni ai prodotti e servizi dell’ENEA, un questionario rivolto ai destinatari del progetto ES-PA, finalizzato a conoscere la domanda delle PA regionali e locali e a guidare il percorso di individuazione dei prodotti e dei servizi dell’ENEA che maggiormente soddisfano e incontrano le rispettive esigenze. Clicca qui per partecipare all’indagine

Infine, segnaliamo che è attivo un Help Desk per informazioni e aggiornamenti sulle attività di progetto e sulle modalità di accesso ai prodotti e servizi, assistenza sul contenuto dei prodotti e sull’utilizzo degli strumenti. L’Help Desk è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, al numero di telefono 06 36272845 o all’indirizzo di posta elettronica es-pa.project@enea.it

 

Condividi articolo sui social: