Monitoraggio dei Piani di Rafforzamento Amministrativo

Online il V Rapporto di sintesi con dati al 30 aprile 2017

Continuano le attività delle Amministrazioni finalizzate ad assicurare il completamento dei Piani di Rafforzamento Amministrativo I fase, come emerge dal V Rapporto di monitoraggio dei Piani di Rafforzamento Amministrativo, riferito all’avanzamento dei PRA al 30 aprile 2017 e disponibile online nella sezione dedicata.

È stato infatti completato il 75% degli interventi la cui chiusura era prevista entro la fine di aprile 2017 e l’81% degli interventi mancanti è stato avviato. Ciò ha comportato una riduzione dal 30% al 25% degli interventi in ritardo, rispetto al precedente monitoraggio, riferito a fine dicembre 2016.

Dall’analisi delle tipologie di interventi quelli inerenti le semplificazioni normative e regolamentari riportano lo stato di avanzamento migliore rispetto a quanto pianificato (81%), mentre quelli maggiormente in ritardo fanno riferimento all’assistenza ai beneficiari (64%).

Come per il monitoraggio al 31 dicembre 2016, anche quello riferito al primo quadrimestre 2017 viene corredato da un’appendice statistica, con dati in formato aperto per consentirne il riuso: tavole per rappresentare avanzamento degli interventi, costo per Amministrazione relativo a fondo e fonte di finanziamento, raggiungimento dei target e costi ammissibili dei Programmi Operativi al 30 aprile 2017.

Condividi articolo sui social: