METTIAMOCI IN RIGA: ONLINE LE BROCHURE SU VISITE DI STUDIO ACQUA E RIFIUTI, CLIMA, NATURA DELLA LINEA “LQS – PIATTAFORMA DELLE CONOSCENZE”

Sono disponibili nella sezione Documentazione del sito del progetto #pongov Mettiamoci in Riga tre brochure realizzate dalla linea LQS – Piattaforma delle Conoscenze sui temi “Acqua e Rifiuti”, “Clima” e “Natura e Biodiversità”.

Con immagini, interviste e spunti emersi nel corso del confronto, le brochure raccontano gli esiti delle visite di studio, realizzate nel corso del 2019 dalla linea d’intervento per consentire ai referenti di amministrazioni regionali e provinciali di approfondire sul campo alcuni progetti presenti nella “Piattaforma delle Conoscenze” (pdc.minambiente.it), già realizzati con successo in altri territori e potenzialmente replicabili.

Organizzato dal Ministero dell’Ambiente, con Sogesid S.p.A. quale soggetto attuatore, il percorso delle study visit va alla scoperta delle buone pratiche che possano contribuire a migliorare le capacità di governance delle pubbliche amministrazioni sui grandi temi connessi all’ambiente e alla sfida climatica.

Condividi articolo sui social: