Le sfide della Montagna con le Green Communities per il futuro dei territori

Il 21 settembre incontro a Sangano

Unione Montana Val Sangone e Uncem organizzano un evento il 21 settembre a Sangano (TO) dedicato al dialogo e alla condivisione di idee per il futuro delle aree montane, dei piccoli Comuni, per costruire coesione e camminare insieme verso un futuro sostenibile per la Valle, il Piemonte, l’Italia e le aree montane.

La Green Community sarà al centro delle discussioni, rappresentando un motore di trasformazione per attivare le comunità locali e il territorio.

All’incontro sono invitati Sindaci, Amministratori locali, Associazioni, Università, studenti e cittadini, con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un’Agenda condivisa per Unioni montane, Regione, Governo e Parlamento. 

Parteciperanno il Cons. Giovanni Vetritto, Direttore Generale del Dipartimento Affari Regionali e Responsabile del Progetto ITALIAE, Marco Bussone, Presidente nazionale UNCEM e coordinatore della Linea di intervento “Green Communties” del Progetto ITALIAE e altri rappresentanti dei territori piemontesi.

L’evento si inserisce  nell’ambito del Progetto ITALIAE del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, cofinanziato nell’ambito del Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014 – 2020.

Il Programma 

Sabato 21 settembre 2024 |ore 10,30

Sangano (TO), Sala Agorà | piazza Matta

Per approfondimenti si rimanda al sito Uncem Piemonte 

Condividi articolo sui social: