La statistica per il territorio: innovazioni, strumenti e opportunità per i policy maker. Domani a Roma l’evento conclusivo del progetto #pongov ISTAT

In programma domani 12 dicembre a Roma il convegno La statistica per il territorio: innovazioni, strumenti e opportunità per i policy maker. L’evento rappresenta l’occasione per illustrare i contributi innovativi che il progetto Informazione statistica territoriale e settoriale per le politiche di coesione 2014-2020 ha fornito per il miglioramento della statistica per il territorio.

Finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e co-finanziato dall’Istat, il Progetto ha l’obiettivo di produrre statistiche territoriali per la programmazione, il monitoraggio e la valutazione delle politiche di sviluppo, al fine di diffondere strumenti di supporto alle decisioni dei policy maker e promuovere un dibattito pubblico informato sulla statistica per il territorio.

Il convegno, dopo i saluti istituzionali e un’illustrazione generale degli obiettivi del Progetto, è articolato in tre sessioni:

  • Attività e strumenti per l’analisi del territorio
  • Nuovi indicatori per la statistica territoriale
  • Potenzialità e prospettive della statistica territoriale

Ogni sessione prevede una discussione con uno o più interventi programmati di esperti in statistiche territoriali e nelle politiche di sviluppo.

Consulta il programma

***

12 dicembre 2023 – Ore 10:00 – 16:20
Palazzo Merulana – Via Merulana, 121 – Roma

Evento solo a inviti – in presenza e online

Condividi articolo sui social: