La gestione associata delle funzioni e dei servizi e il modello di governance nell’area metropolitana bolognese: prospettive di replicabilità in altri contesti. Il 17/12 seminario nel quadro del progetto “Metropoli strategiche”

Il 17 dicembre presso la sede ANCI di Roma si tiene il seminario La gestione associata delle funzioni e dei servizi e il modello di governance nell’area metropolitana bolognese: prospettive di replicabilità in altri contesti nell’ambito del progetto Metropoli Strategiche, promosso da ANCI a supporto delle Città e dei Comuni metropolitani.

L’evento è un’occasione di confronto tra Città Metropolitane, Comuni e Unioni di Comuni sui temi del riordino territoriale e del rafforzamento amministrativo. Seguono a un approfondimento sulla normativa di riferimento, le testimonianze di alcune Gestioni associate dell’area bolognese.

Inoltre, vengono presentati i primi risultati del percorso di partnership tra le Città Metropolitane di Bologna e Reggio Calabria, volto a verificare la replicabilità e l’adattabilità del modello di governance bolognese ad altri contesti metropolitani.

Programma seminario

Fonte: http://www.ot11ot2.it/notizie/il-modello-di-governance-nellarea-metropolitana-bolognese-prospettive-di-replicabilit%C3%A0

Condividi articolo sui social: